Condividi articolo

Uscito nelle sale nel 2016, prodotto dalla Dreamworks, il primo film sui Troll è stato di sicuro un successo, tanto che solo qualche settimana fa è uscito anche il seguito. Il suo segreto? Di sicuro i Troll sono delle creature piccolissime che agli occhi di chi li guarda, generano dolcezza, gioia ed energia. Non fanno altro che danzare e cantare nel loro villaggio ricco di colori spumeggianti e fantasia.
Tutto sembra filare liscio se non fosse per un piccolo particolare, che rischia di rovinare il loro mondo per sempre. I Bergen, delle creature enormi, hanno bisogno di nutrirsi dei Troll per essere felici e dunque i nostri piccoli amici vengono catturati. Poppy, figlia del re, sempre allegra e positiva intraprenderà un viaggio per salvare i suoi amici, ma per farlo chiederà aiuto a Brench, un Troll sempre triste e pessimista, che vive lontano dai suoi simili non condividendo la loro gioia. I due diventeranno ottimi amici e riusciranno a salvare gli altri Troll riportando la pace tra loro e i Bergen.
Cosa può insegnare questo film ai bambini? Innanzitutto l’importanza per le piccole cose ed i gesti più semplici. I Troll hanno creato l’ora dell’abbraccio, con la quale poter esprimere gioia e affetto. Mai come adesso, ai tempi del Coronavirus abbiamo potuto toccare con mano quanto valore abbia questo gesto naturale e semplice, di cui spesso sentiamo l’esigenza.
Inoltre la felicità va cercata dentro di noi e se ci sembra sia impossibile da trovare, basta avere un amico accanto che ci aiuti a ricrederci. E ancora, il valore dell’amicizia, che può nascere anche tra persone molto diverse tra loro e anche con chi pensavamo di non avere nulla in comune.
Insomma mamma e papà tuffatevi insieme ai vostri piccoli in questo fantastico mondo dove regna sempre il buon umore.

Condividi articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *