Ecco il primo passo che tutte le donne compiono prima di diventare madri. Un ritardo e la corsa in farmacia ad acquistare il test di gravidanza. L’emozione che scorre nelle vene già solo al pensiero di doverlo acquistare, figuriamoci cosa succede quando occorre aspettare il risultato.
Non è affatto semplice, infatti un paio di minuti prima di sapere se è positivo o negativo, per chi sta provando ad avere un figlio, diventano un’eternità.
Il cuore batte all’impazzata, le mani cominciano a sudare. Se il test viene fatto insieme al futuro padre, si attende in silenzio l’esito quasi trattenendo il respiro.
Ma ecco che finalmente compaiono due lineette. E’ positivo!
Lì si ha la vera esplosione di gioia e commozione. Quando ho fatto io il test sono scoppiata a piangere, non mi sembrava vero. Era il primo che facevo ed era l’inizio di una meravigliosa avventura durata nove mesi, la gravidanza.
Dopo aver fatto il test, nella mente di una donna sorgono interrogativi, dubbi e la voglia di urlarlo al mondo intero. Si contano i mesi per scoprire quando nascerà e se fino ad un momento prima probabilmente non sentivamo nulla di diverso nel nostro corpo, adesso ci rendiamo conto che sta davvero crescendo una nuova vita dentro di noi. E’ strano, tutti sanno come avviene la gestazione, ma quando lo si vive sulla propria pelle quasi proviamo stupore nel “toccare con mano” la sua straordinarietà.
La sensazione che ho avuto è stata quasi di sentire il bisogno di proteggere mio figlio attraverso la protezione della mia pancia. L’esigenza di accogliere fra le mie braccia, anche se al momento si trattava solo di immaginazione, il mio piccolo per fargli sentire fin da subito, il mio amore.