Chi sono

Mi chiamo Viviana, ho 33 anni, sono sposata da quasi 5 anni con Carlo e insieme abbiamo un figlio di 3 anni, Giorgio. Viviamo a Palermo, in un appartamento che è stato letteralmente sommerso dai suoi giocattoli. Paw patrol, Spiderman, camion, treni e macchinine di ogni tipo e dimensione, sono i giochi preferiti di Giorgio ed anche io ho imparato ad apprezzarli e inventare storie e vicende assurde per intrattenerlo.
Giorgio è un bambino vivace e coccolone, ma più di ogni altra cosa, è un chiacchierone! Ogni giorno stupisce tutti a casa e a scuola, per le sue espressioni da adulto e mi accorgo quotidianamente che tutto ciò che diciamo, io e mio marito, lui lo recepisce subito ed è in grado di ricordare ogni cosa. Il che può essere molto pericoloso se vuoi mantenere un minimo di privacy.
Sono una mamma attenta ad ogni aspetto della vita di mio figlio, mi piace giocare con lui e riscoprire la mia fantasia, come quando parliamo a bassa voce per non farci scoprire dai troll o quando mi ritrovo ad inventare dei dialoghi improbabili tra noi e i suoi pupazzi. Inoltre amiamo guardare i cartoni Disney, infatti conosco più canzoni dei film adesso grazie a Giorgio, che non quando io ero piccola.
Come se non bastasse, quasi mi vergogno a dirlo, conosco tutte le canzoncine che accompagnano gli spot pubblicitari dei giocattoli e quando vedo un’edicola ho come le allucinazioni (ma quante se ne inventano!). Davvero credo che la cosa sia sfuggita di mano un pò a tutte le famiglie. Genitori, zie e nonni alla ricerca di collezioni impossibili da completare dato che il contenuto di quelle maledette bustine è sconosciuto!
Ho tanti interessi e poco tempo da dedicarvi, ma quando riesco a ritagliarmi un momento per me, leggo, scrivo, cucio realizzando oggetti o pupazzi con il feltro (questa è la mia pagina facebook) e sto lavorando anche al mio primo libro.
Spero che questo blog possa stuzzicare la vostra curiosità e fungere da spunto per una riflessione sulla maternità e sull’essere genitori in perenne cambiamento.